Addobbi natalizi fai da te?Ecco come realizzare un pupazzo di neve natalizio da appendere all’albero di Natale, riciclando alcuni legnetti.
Ci trovavamo vicino la nostra legnaia ed osservando la legna accatastata ci è venuto in mente
di realizzare degli addobbi natalizi per l’albero di Natale utilizzando alcuni tronchi e rametti
che avevamo appena sistemato , abbiamo dato sfogo cosi’ alla nostra voglia di riciclo creativo.
Abbiamo scelto due tronchetti di circonferenza differente e precisamente uno di circa 6-7 cm e l’altro 3-4 cm poi abbiamo scelto anche qualche piccolo rametto di olivo che avevamo da poco potato.
A questo punto abbiamo ricavato dei cerchi di legno dai nostri tronchetti “affettandoli” con una comune sega a legno ottenendo dei dischi con uno spessore di circa 1-1,5 cm.
Ecco qui di seguito potete vedere i dischi di legno tagliati ed i rametti di Ulivo che utilizzeremo per fare mani e braccia del nostro pupazzo di “neve”
I dischi di legno grandi li serviranno per il corpo del nostro pupazzo di neve mentre quelli piccoli per la testa.
Per rendere più stabile l’incollaggio abbiamo forato i dischi di legno e abbiamo inserito un pezzo di stuzzicadenti che avrà funzione di perno.
A questo punto abbiamo fatto altri due forellini ai lati del disco di legno più grande dove abbiamo infilato e fissato con un po’ di colla i rametti di ulivo saranno le mani e le braccia del nostro pupazzetto di neve.
Per “difenderlo” dal freddo abbiamo vestito il nostro pupazzo di neve natalizio con sciarpa e cappellino di lana in tinta, mentre gli occhi il naso e la bocca sono stati dipinti dalle mani esperte di Betta…Eccolo qui finito il nostro pupazzo di neve fai da te.