Fra le tante idee per creare addobbi natalizi fai da te, in questo articolo vi facciamo vedere come abbiamo realizzato una graziosa pallina di Natale per il nostro albero riciclando una bottiglia di plastica e dei pezzi di legno.
Nella sezione addobbi natalizi di questo sito potrete trovare molte idee per creare altre decorazioni
utilizzando materiali di recupero come ad esempio filo di ferro, vecchi stracci, bottiglie di plastica, pezzi di legno.
OCCORRENTE:
-Una bottiglia di plastica
-colla
-fogli di carta colorata
-nastrini colorati,muschio finto
Per prima cosa abbiamo preso una bottiglia di plastica, in questo caso l’abbiamo scelta di colore rosso,(ce ne sono in giro di vari colori, ad esempio anche con quelle trasparenti il risultato è molto bello),l’abbiamo tagliata nella parte superiore dove c’è il tappo cosi’ come vedete nella foto qui sotto:
A questo punto abbiamo preso un foglio di carta colorata rosso scuro ed abbiamo ritagliato delle stelline,per farle precise e tutte uguali, noi abbiamo usato una fustellatrice a forma di stella, ovviamente si ottiene un buon risultato anche ritagliando le forme scelte con delle forbici.
Una volta ritagliate, abbiamo incollato le stelline sulla bottiglia spennellandole con una vernice trasparente protettiva.
Se volete potete cliccare sulla foto che segue e stampare una pagina di stelline da ritagliare ed incollare sulle vostre palline di Natale:
Infine nella parte superiore, abbiamo voluto coprire il tappo incollandovi sopra del finto muschio
e delle decorazioni di legnetti e palline, riciclati da vecchi addobbi di Natale. potrete dar sfogo a
tutta la vostra fantasia e creatività utilizzando qualsiasi oggetto di recupero come : collane rotte ,
nocciole, noci, decorazioni di bomboniere e chi più ne ha più ne metta.