Idee per fare palline per l’albero di Natale riciclando le bottiglie di plastica. Ed una volta utilizzata come decorazione natalizia fai da te la possiamo usare come profuma ambienti ad esempio la potremmo mettere nell’armadio così profumerà i nostri indumenti.Metodo e foto del lavoro in questo articolo.
OCCORRENTE:
-Due bottiglie di plastica trasparenti.
-potpourri.
-Nastrini colorati.
Abbiamo realizzato la nostra pallina profumata utilizzando due fondi di bottiglie di plastica tagliando i fondi di due bottiglie di plastica quelle da 1,5 litri di acqua per intenderci che hanno il fondo zigrinato.
Su entrambi i fondi di bottiglia abbiamo fatto dei fori che permetteranno alle essenze che andremo a riporci di deodorare l’ambiente o l’armadio in cui verrà collocato il nostro eco-profumambiente.
A questo punto facciamo una prova per vedere se le due parti tagliate entrano una dentro l’altra.Fatto ciò mettiamo il potpourri all’interno della nostra pallina di Natale.
Finiamo la decorazione della pallina natalizia profumambiente con un nastrino di raso verde riciclato da una bomboniera.
Eccola finita e logicamente Profumata…