Abbiamo trovato in soffitta un vecchio ferro da stiro della zenit era li da chi sa quanti anni ed allora abbiamo deciso di dargli un’altra possibilità e tornare nuovamente ad essere utile ed “affascinante”, quindi ci siamo messi all’opera e lo abbiamo trasformato in una caratteristica lampada d’arredo….
OCCORRENTE:
-Vecchio ferro da stiro
-Tubo filettato per lampadari
-Portalampada
-Cavo elettrico con presa e interruttore
-Paralume
Per prima cosa abbiamo smontato il vecchio ferro da stiro della zenit e lo abbiamo pulito per bene togliendo alcuni punti di ruggine che si erano formati con il tempo:
A questo punto abbiamo forato nella parte centrale il manico di legno del ferro da stiro in modo tale da poterci fissare il tubo filettato (quello che si usa per i lampadari).
Successivamente abbiamo passato il cavo elettrico dentro al manico di legno fino ad arrivare all’estremità del tubo filettato, punto in cui abbiamo collegato ed avvitato il portalampada.
Una volta effettuati i collegamenti abbiamo fissato il paralume ed il risultato che abbiamo ottenuto è quello che potete vedere nella foto che segue:
In quest’altra foto potete vedere un’altra lampada ferro da stiro di forma diversa posizionata su un mobile restaurato e rivisitato sempre da noi di ideepercaso: